È stato un grande piacere partecipare alla Prima Convention Mondiale del Panettone Artigianale con l’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano a Napoli.
L’accademia ha in questi anni preso la dimensione che noi sognatori qualche anno fa volevamo darle: una base solida che dà la possibilità di crescere ad ognuno di noi. Abbiamo visto colleghi che con la forza dell’Accademia hanno dato innovazione con prodotto studiato in profondità per permetterci di guardare avanti, senza stagione. Abbiamo visto colleghi organizzare una competizione strutturata, seria, dettagliata e impegnativa a livello mondiale. Abbiamo visto colleghi impegnati con la loro esperienza girare l’Italia, togliere tempo alle loro aziende per divulgare, far conoscere, rendere chiaro che c’è solo un modo per lavorare: bene.
Ognuno con il suo contributo ha fatto sì che l’Accademia crescesse e assumesse molte delle sfaccettature che una organizzazione come la nostra deve avere. Dobbiamo poter dare espressione a tutto quello che di grande ed edificante possiamo fare.